TOP TISANE DEPURATRICI (ARBE, VALVERBE)

Dopo le feste e i conseguenti strappi alla regola (e alla forma fisica), quello che è necessario fare è depurarsi, eliminare le tossine e iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi!

Ho scoperto le tisane solo un annetto fa, ma da quel momento non riesco più a farne a meno e le bevo con costanza ogni giorno. Preciso che non le dolcifico mai, mi piace il loro sapore al naturale, e prendo solo quelle biologiche, che escludono l’uso di antiparassitari, pesticidi e altri prodotti chimici dannosi sia per l’ambiente, sia per la nostra salute.

Di seguito le mie preferite, quelle che ho sempre in casa.

Arbe, Tisana Depuratrice biologica

€ 2.49 da Coop

Questa marca l’ho scoperta grazie al sito Gourmant, dove spesso ho acquistato prodotti tipici italiani, tra cui queste tisane. Nel mese di dicembre le ho trovate in offerta alla Coop e ho fatto scorta.

Questa tisana contiene erbe da coltivazioni biologiche dalle capacità diuretiche e depuratrici (gramigna, ortica) e digestive (anice, finocchio, rosmarino). Sapore gradevole.

Ingredienti: melissa, finocchio, gramigna, menta piperita, limone, timo, rosmarino, malva, equiseto, anice, ortica

In una confezione sono contenute 12 bustine da 1,8 g.

 

Valverbe, Tisana Depurativa

€ 3.20 da NaturaSì

Questa tisana contiene ortica, bardana e tarassaco che favoriscono una fisiologica azione depurativa. Consiglio di berla alla sera, dopo cena. Gusto un po’ amaro.

Ingredienti: Ortica foglie, bardana radice, tarassaco radice, limone scorze dei frutti, malva foglie e fiori

In una confezione sono contenute 20 bustine; è un prodotto vegan ok e senza glutine.

Di Valverbe ho provato anche Drenante, Echinacea, Finocchio e Rilassante. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

3 pensieri su “TOP TISANE DEPURATRICI (ARBE, VALVERBE)

Rispondi