AUTOABBRONZANTE VISO: POCKET SUN DI COSMETICS MILANO

Pocket Sun di Cosmetics Milano è un autoabbronzante speciale: non è una crema, nè una mousse, bensì uno spray trasparente da vaporizzare su viso e corpo. Contiene un pigmento chiamato DHA, un estratto della canna da zucchero, che nebulizzato sulla cute conferisce un colore abbronzato nell’arco di 3-4 ore.

Prezzo: € 25.99 su Amicafarmacia, 75 ml

caratteristiche

  • Non macchia i vestiti
  • No gas
  • Adatto a tutto il corpo (gambe, braccia, viso, …)
  • Profumazione estiva, quella dei doposole

modo d’uso

  • Applicare preferibilmente di sera
  • Utilizzare a intervalli di 48 ore
  • Non usare su pelle screpolata o in fase di spellatura
  • Evitare il contatto con l’acqua nelle 4 ore successive l’applicazione

Si tratta di un prodotto diverso e innovativo; basta seguire queste semplici regole per ottenere un’abbronzatura uniforme.

Alla sera

Pulire la parte da trattare (applicare tonico se si tratta di viso, collo). Tenendo gli occhi chiusi, erogare verticalmente il prodotto dall’alto verso il basso a circa 30 cm di distanza. Asciugare la parta trattata con il phon, aria tiepida.

Al mattino

Sciacquare solo con’acqua e con un’asciugamano tamponare delicatamente, senza sfregare.

la mia esperienza

Nel mio caso, avendo una carnagione chiara, su viso e collo ottengo un effetto Baciata da due giorni di sole con protezione solare, dunque si vede leggermente.

Sul décolleté, dove ho una pelle diversa che prende più colore, dà un effetto dorato, molto piacevole.

Sulle braccia bisogna fare attenzione a spruzzare sulla parte esterna e sulla parte interna.

Sulle mani non va bene, perchè hanno preso molto colore e, nonostante avessi fatto attenzione a tenere i palmi aperti, si vedeva troppo lo stacco tra carnagione e abbronzatura.

Però per il viso è fantastico, essendo un prodotto spray, non dà spalmare, non appiccicoso.  L’unico aspetto negativo è che, nel giorno di applicazione, non si può utilizzare la propria crema, dunque a chi ha la pelle secca o non vuole rinunciare nè alla crema, nè all’autoabbronzante consiglio il The Face di Tan-Luxe, un siero da aggiungere al proprio trattamento di bellezza quotidiano.

Rispondi