PULIZIA VISO: DETERGERE E TONIFICARE

img_3094

FASE 1: DETERSIONE

  • Sbc, All Skins 3-in-1 con tè verde e ginkgo biloba, su Qvc

Texture gelatinosa che delicatamente elimina il trucco e le impurità dal viso ed, eventualmente, anche dagli occhi. Unica accortezza: tenere gli occhi ben chiusi, altrimenti potrebbe arrossarveli.

Modo d’uso: Io di solito faccio una ‘pushata’, aggiungo un po’ d’acqua e applico il prodotto sul viso con movimenti circolari. Risciacquo con acqua tiepida, non troppo calda per evitare sbalzi di temperatura alla pelle del viso, che è molto delicata.

Prima volta che acquistavo questo prodotto e devo dire che mi è piaciuto: fa il suo lavoro e lascia una pelle pulita e rinfrescata. Sbc (= Simply beautiful collection è un brand da spa, presente in Italia solo su Qvc). Il prodotto era disponibile nel formato da 500ml solo in un particolare kit.

  • Delidea, Struccante occhi lenitivo, € 6.95 da Tigotà

Adoro questo struccante occhi per tre motivi: è senza siliconi a differenza dei normali struccanti bi-fasici, non è oleoso ed è biologico. Si presenta come un liquido trasparente ed ha una profumazione leggera.

E’ un prodotto che riacquisto ogni volta, perché è unico nel suo genere. Avevo provato anche lo struccante occhi di Bionova (alla Coop) ma mi sembrava meno efficace e che dovessi ‘strofinare’ di più.

Modo d’uso: In genere metto qualche goccia sul batuffolo di cotone, lo adagio sugli occhi e aspetto un minuto, in questo modo il prodotto inizia ad agire sciogliendo il make up, anche quello waterproof. Dopodiché trascino verso l’esterno e passo alla parte inferiore dell’occhio (dato che metto la matita e il mascara anche sulle ciglia inferiori): piego il dischetto a metà, faccio agire qualche secondo e poi trascino in avanti per rimuovere senza grattare.

img_3792

Delidea, Struccante occhi lenitivo, lista ingredienti

FASE 2: TONIFICARE

  • Bema, Tonico Vitaminico, € 12 da Tigotà

Uno step che non può mai mancare per rimuovere i residui di make up/smog, riequilibrare il ph della pelle e tonificarla.

L’ho scelto perché per il viso cerco sempre prodotti che abbiano buon Inci, in particolare quelli non da risciacquo.  Certificazione ICEA.

Modo d’uso: Verso qualche goccia sul batuffolo di cotone e lo picchietto sul viso, concentrandomi su fronte,  naso e guance per chiudere bene i pori.

Bema, Tonico Vitaminico, lista ingredienti

Manca solo la fase 3, quella dell’idratazione, per mantenere la nostra pelle elastica nel tempo.

3 pensieri su “PULIZIA VISO: DETERGERE E TONIFICARE

Rispondi