3 GIORNI IN TRENTINO (MERANO, BOLZANO)

Sfruttando un pacchetto Emozione 3, siamo stati qualche giorno in Trentino Alto Adige, precisamente dal 15 al 17 gennaio.

DAY 1: MERANO

Dopo circa 3 ore di auto, arriviamo a Malosco, un paese in provincia di Trento. Il nostro hotel si chiama Panorama. Subito ripartiamo per Merano, per trascorrere qualche ora alle famose terme. Devo ammettere che l’esperienza non è stata delle più positive, sia per il prezzo elevato – considerando entrata, parcheggio, noleggio accappatoio – sia per l’affollamento nei giorni festivi. Terminate le tre ore in piscina, passeggiamo in centro fino a raggiungere il Bistro Mediterraneo, una pizzeria dove abbiamo fatto aperitivo e successivamente cenato.

DAY 2: BOZEN

Dopo circa un’ora di auto, arriviamo a Bolzano e parcheggiamo poco fuori dalla zona ztl (P Bolzano Centro). In qualche minuto arriviamo in piazza Walther, dove troviamo un Drogeriemarkt Marka, che assomiglia proprio a un DM o Rossmann, perchè oltre ad igiene e bellezza vende anche acqua, tè, qualche snack. Scelgo di acquistare una crema viso per pelle sensibile di Cosnature, made in Germany.

Continuiamo la passeggiata per via dei Portici e piazza Erbe. Adoro gli edifici con le caratteristiche bow window.

Pranziamo da Franziskanerstuben, un nuovo locale dove il cibo è squisito e le porzioni abbondanti. Nel primo pomeriggio torniamo in hotel, visto il freddo.

Per il mio fidanzato è il momento di allenarsi in palestra, mentr per me un po’ di relax nella piscina del centro benessere. Usciamo per cenare in un piccolo paese chiamato Fondo.

DAY 3: BACK HOME

Dopo la colazione, partiamo per tornare a casa, per pranzare con i nostri familiari e consegnare i cioccolatini che abbiamo acquistato da Chocolat, negozio situato vicino alla Franziskanerstuben.

Tips and tricks: Il periodo migliore per un weekend in Trentino è fine novembre-inizio dicembre, così da visitare i mercatini di Natale, in particolare quelli di Bolzano, Trento e Levico Terme (nel parco degli Asburgo, molto caratteristico).