TRE OCCHIALI DA SOLE CHE ADORO

Io amo gli occhiali da sole, ne comprerei sempre perchè è bello cambiare in base all’outfit o all’umore. Io ne ho molta cura, li lavo spesso e li ripongo sempre nella loro custodia.

Oggi vorrei mostrarvi tre sunglasses non dei classici brand che si trovano ovunque, ma che io trovo di estrema qualità e carattere.

img_3461

Etnia Barcelona, Ferlandina, € 149

img_3460

Ferlandina di Etnia Barcelona

Il più recente è di Etnia Barcelona, marchio che ho scoperto recandomi da un ottico.

Quando cerco un nuovo paio di occhiali non acquisto in base alla marca, ma in base al mio viso piccolo, magro e allungato mi faccio aiutare per trovare qualcosa di adatto, che mi colpisca.

In un grande cassetto, tra tutti, mi è saltato all’occhio questo modello del giovane marchio di origine spagnola.

modello e colore

Nel dettaglio si tratta di un modello con il ponte  e barretta in metallo, dai profili sottili. Il colore che ho scelto si chiama BKHV, una base marrone-scuro tartarugata con lenti sfumate. Abbastanza leggero da indossato.

CLEMENT DI KOMONO

Un altro marchio che fino a qualche anno fa non conoscevo è Komono, dal Giappone, rinomato per gli orologi e gli occhiali. Li ho acquistati a Padova in un negozio di street wear.

Questi sono gli unici miei occhiali che sono stati sfortunati e sono caduti spesso (una volta, mentre camminavo, un ragazzo mi ha urtato e sono caduti a terra; un’altra volta li avevo appoggiati sulle gambe in macchina e mi sono alzata dimenticandomene e sono caduti!).

CARATTERISTICHE

Leggeri, pratici, vanno bene per tutte le occasioni. Sempre sui toni del marrone, tartarugati e opachi.

img_3453

Super Retrosuperfuture, Lucia, € 149

img_3450img_3452

lucia di super

Per finire i Lucia di Super (retrosuperfuture.com), brand americano che produce in Italia e ha una vastissima gamma di modelli tra cui scegliere. Il mio fidanzato ha i Flat Top e i Classic, che sono molto d’impatto. Io, però, avendo un viso più piccolino mi devo orientare altrove, ad esempio i Lucia o i Giaguaro.

modello

Provate a indovinare il colore della montatura? Marrone, con lenti marroni e un tartarugato soft. Sono leggerissimi, perchè nella parte bassa non c’è la montatura e le stanghette sono molto sottili.

Io amo i Super per la loro qualità (lenti Zeiss) e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’unico difetto è che non hanno il classico contenitore, bensì una scatola rettangolare un pochino ingrombrante se si usa una borsa piccola e il sacchettino in dotazione non è rigido.

 

Ovviamente la scelta dell’occhiale è soggettiva, come anche il modello a seconda della conformazione del viso o del proprio gusto, ma mi andava di mostrare questi brand che offrono molti modelli tra cui scegliere.

Quello su cui non transigo ora, a differenza di anni fa, è la leggerezza, altrimenti mi rimane il segno, cosa che mi succede con i Rayban Wayfarer che non riesco più a indossare.

Voi conoscevate questi brand? E quali sono i vostri preferiti? Scrivetelo nei commenti.

Rispondi