CESTINI PER TENERE I CASSETTI ORDINATI

Il bagno è sicuramente la stanza in cui tengo la maggior parte dei miei cosmetici (detergenti viso e corpo, creme viso e trucchi). L’altra parte (trattamenti corpo e piedi) la tengo in camera dove ho una vetrinetta apposita, oltre a una scatola in cui tengo le riserve. Ora che sto scrivendo mi viene il dubbio che non sia normale, ma io mi trovo bene così, inoltre ho letto che tenere tutto in bagno non sia corretto a causa dell’aumento di temperatura durante la doccia.

Per mantenermi organizzata, ho acquistato da Casa shop dei cestini di tessuto, colorati e pratici. Al Casa shop in cui mi reco (Jesolo Lido – VE) fanno parte dell’assortimento fisso e sono disponibili in molte varianti di colore e dimensione (da € 1.49); ogni tanto li ho visti anche da Coop e Conad (a un prezzo leggermente superiore).

perchè scelgo dei cestini?

Perchè secondo me trovare risulterà più immediato. Non credo sia una fissa, lo trovo veramente utile: lo stesso principio lo applico nelle borse, usando delle pochette. Ma questa è un’altra storia!

Nello specifico, vi mostro il mio cassetto personale dove tengo qualche crema e alcuni articoli make up. In genere accosto due cestini medi rettangolari, ma è possibile anche uno medio e due piccoli in base ai prodotti da riporre all’interno.
L’alternativa proposta da Ikea è il set Godmorgon (€ 12.99) composto da 5 contenitori in plastica trasparenti, ottimi per cotton fioc, dischetti di cotone, piegaciglia, elastici.

Di seguito vi mostro entrambi.

Senza dubbio la seconda versione risulta molto più luminosa e spaziosa.

2 pensieri su “CESTINI PER TENERE I CASSETTI ORDINATI

  1. unarcencieldecolouretdevie ha detto:

    Ciao, per esigenze di spazio ognuno organizza i propri prodotti come può e tranquilla anche io tengo poche cose nel bagno anche perché il bagno è il posto che va condiviso con più persone in casa e quindi non possiamo impossessarci degli spazi altrui! Belli quei cestini li utilizzo anche io perché mi aiutano a suddividere meglio i prodotti per categoria e una cosa che apprezzo è che per quanto costino poco sono molto resistenti e la trama rimane comunque carina

Rispondi