L’IMPORTANZA DELLA NIGHT ROUTINE

Ho sempre sognato di aprire un blog per parlare di questo argomento, ossia del perchè è importante struccarsi la sera e applicare le varie creme.

Premettendo che alla fine di una lunga giornata, dopo aver lavorato, dedicato tempo alla casa, al marito, ai figli per una donna è dura trovare ulteriori energie per quarto d’ora di bellezza. Ma resiste perchè pensa alle rughe che possono comparire, al viso spento il mattino seguente e cosa fa? Smussa la routine, riducendola all’essenziale (crema viso, contorno occhi, crema mani). E dove lo lascia il siero*?

L’IMPORTANZA DEL siero

Il siero contiene gli attivi in percentuale maggiore, è chiamato booster perchè potenzia l’effetto della crema viso per un risultato più evidente.

Per una pelle esigente o secca va applicato al mattino prima della crema viso, per tutte le pelli alla sera è un must! Nonostante contenga molti ingredienti funzionali, in genere non si può sostituire alla crema, la quale lascia la pelle in una sensazione di comfort, che non tira.

Omia Laboratoires crema mani olio di Jojoba (massimo € 3.99), Cosnature crema viso pelle sensibile da Marka (Bolzano) e Dr. Organic crema contorno occhi Pomegranate (€ 17.90)

Quello che cerco di fare io è struccarmi subito dopo cena per non trovarmi all’ultimo senza alcuna voglia. Ma la vera ragione è che la pelle di notte si rigenera, è più ricettiva e necessita dei nostri cosmetici portentosi. 

COME APPLICARE IL PRODOTTO CORRETTAMENTE

Anche l’applicazione di crema viso o contorno occhi incide nel risultato.

La crema viso, ad esempio, nelle guance va applicata con movimenti dall’interno verso l’esterno e nella fronte con movimenti verso l’alto.

Per il contorno occhi la storia si fa più complicata: essendo una zona sottile e fragile, si usa esclusivamente l’anulare partendo dall’interno dell’occhio per picchiettare seguendo l’osso e risalendo. Non dimenticarsi della zona sopra il sopracciglio che sostiene il tutto. Il contorno occhi in genere non contiene profumo per ridurre al minimo i rischi di allergie nei soggetti predisposti ed ha una formulazione specifica che non può essere sostituita dalla crema viso (sia come texture, sia come esigenze: antirughe, antiborse, antiocchiaie).

Infine, dai 30-35 anni aggiungere una crema per collo, applicandola con entrambe le mani dal centro del collo verso le estremità, fino all’attaccatura dei capelli.

Vi lascio i link di altri miei articoli:

I miei beauty tips

Fase 1: Detergenza e Fase 2: Tonificare

Fase 3: Idratare

Acido glicolico e vitamina A per pelle mista

Siero antiossidante con vitamina C

Per ora è tutto, corro a struccarmi!

2 pensieri su “L’IMPORTANZA DELLA NIGHT ROUTINE

Rispondi