VACANZA A MAIORCA? CONSIGLI E INFO UTILI

Articulo en español aquí.

IMG_2091

IMG_1934

Playa Tora, Peguera, Calvià

Vista dalla spiaggia di Peguera La Romana, Calvià

IMG_0235

Città di Palma, vicino Plaza Major

Mallorca, l’isola più grande delle Baleari, offre veramente tutto ai turisti (montagna, mare, divertimento, tranquillità).

Di seguito vorrei elencare qualche punto, nel caso qualcuno fosse interessato…

Alcuni pro che fanno amare Maiorca al mio portafoglio:

  1. L’IVA è al 21%
  2. Nei ristoranti in genere non si paga il coperto
  3. Il costo del taxi è 1-1.10€ a kilometro + 1€ se lo si chiama

Alcune informazioni utili:

NoLEGGIO LETTINO 

In spiaggia non si fa la fila per scegliere e pagare il lettino e l’ombrellone, bensì ci si accomoda e dopo un po’ passa l’addetto a procedere con il pagamento.

non ci sono zanzare

Per me questo è un enorme sollievo. Posso veramente rilassarmi senza passare il tempo ad applicare l’anti-zanzare ovunque.

info sulle spiagge

Il sito Platges de Balears.com mi aiuta molto nella scelta delle spiagge da visitare. Per circoscrivere la ricerca, si seleziona la zona, il tipo di spiaggia (sabbia, roccia) e i servizi a cui siamo interessati (docce, bagni, cestini per la spazzatura, noleggio ombrelloni). Le spiegazioni sono chiare ed esaustive, ci sono anche immagini e una scheda tecnica [grado di occupazione, tipo di spiaggia (naturale o artificiale), grado di affollamento].

Cattura

Scheda tecnica

Scheda tecnica della spiaggia di Sa Ràpita, Campos

TURISMO E CIBO

Essendo un’isola frequentata maggiormente da turisti tedeschi, il cibo offerto dagli hotel come nei ristoranti è su misura per loro e il menu spesso può essere in spagnolo o tedesco. L’inglese è parlato soprattutto a Magaluf (zona Punta Ballena), regno del divertimento, frequentato da giovani inglesi. Lì sono presenti alcuni hotel pazzeschi come il BH Mallorca con parco acquatico, piscina a onde e spazio per concerti o il Sol Wave House con la possibilità di praticare surf in piscina.

Noleggiare una macchina O Trasporto condiviso

Alquilar un coche nelle oficinas locali è vantaggioso perchè si paga in contanti, ottimo per chi non ha la carta di credito, e nessuna franchigia. Magari la macchina potrebbe essere non nuovissima e non presa bene!

Se non si noleggia un’auto all’aeroporto e si necessita di un transfer, è semplice ed economico prenotarlo su Expedia a un prezzo piccolissimo (sia da aeroporto a hotel che viceversa), basta inserire i dati e l’orario del volo. In genere si paga un biglietto per un autobus standard che parte ogni 60 minuti, è comodo perchè scarica davanti all’hotel e nel caso del ritorno passa a prendervi fuori dalla struttura.

Expedia.PNG

Se ancora non vi ho annoiato, ecco qui la mia prima vacanza a Maiorca (2016) e la seconda a luglio 2017.

Articulo en español aquí.

Per ora è tutto!

Un pensiero su “VACANZA A MAIORCA? CONSIGLI E INFO UTILI

Rispondi