BEAUTY TOOLS INDISPENSABILI (Clarisonic, Dr Scholl)

Secondo me ogni donna dovrebbe avere questi tre accessori di bellezza, per potenziare pulizia e manutenzione ordinaria e non dover andare dall’estetista: possiamo prenotare solo quando diciamo noi!

Ora vi mostro i beauty tools che ho io, certamente ne esistono di molte marche, l’importante è averne uno e utilizzarlo con costanza.

  • Device di la pulizia profonda del viso – Clarisonic, Mia2

Perchè usarlo?

Perchè rimuove 6 volte meglio residui di trucco, smog e impurità. Dopo l’utilizzo, il nostro viso sarà la base perfetta su cui applicare siero e crema. I miglioramenti si noteranno di più, perchè agiranno su una pelle pulita, pronta a ricevere i trattamenti!

frequenza d’uso e caratteristiche

Da usare due volte al giorno, mattino e sera (60 secondi).

Il dispositivo ha 2 velocità, da regolare in base alla reattività della nostra pelle. E’ comunque uno strumento non aggressivo, consigliato dai dermatologi per una pulizia profonda ed efficace .

Da Sephora o online nel sito Clarisonic, sono rivendute varie testine in base alla tipologia cutanea (normale, sensibile, con pori dilatati o poco luminosa). Per una descrizione più dettagliata clicca qui

  • Rullo per la pedicure – Scholl, Velvet Soft

COS’è e come funziona

Si tratta di un apparecchio, che funziona a batteria, pensato per eliminare duroni e callosità in maniera delicata ma efficace. La testina, con microparticelle abrasive, è rivestita con cristalli di diamante.

MANUTENZIONE

Dopo l’utilizzo basta rimuovere la testina, passarla sotto l’acqua, asciugarla e riposizionarla.

Dopo un pedicure dall’estetista, il Velvet Soft è un vero alleato per il mantenimento o il nostro accessorio per un’esfoliazione quasi professionale!

Acquista su Amazon il nuovo Velvet Smooth Wet&Dry di Dr Scholl

  • Silk-épil – Braun

Partendo proprio dalla base, il regalo che dovremmo farci è gettare il rasoio, perchè non è per niente una soluzione ai peli che crescono, visto che li rende scuri e spessi. L’alternativa è la classica ceretta, che a parer mio ha il lato negativo che d’estate, aspettando la lunghezza giusta per toglierli, si va in giro non in ordine.

Il regalo più utile che ho ricevuto molti anni fa è stato il silk-épil.

caratteristiche

E’ elettrico, facilmente pulibile e toglie qualsiasi pelo alla radice. E’ come se fosse una pinzetta rotante.

AVVERTENZE

E’ un’epilazione un pochino dolorosa, anche se ci si abitua.

Io lo uso solo sulle gambe e sulle braccia.

Lo sconsiglio per inguine e ascelle (per esperienza personale). Non va bene per chi usa il rasoio abitualmente, perchè il dolore sarebbe troppo forte!

img_3686

Termino con un prodotto presente nella mia wishlist da oltre un anno: il Foreo Iris (€ 139 da Douglas), ossia un massaggiatore per il contorno occhi, che riesce a ridurre rughe e borse e aumenta l’assorbimento e l’efficacia di creme e sieri per il contorno occhi.

Fatemi sapere nei commenti se anche voi avete dei beauty tools nella lista dei desideri e, anche, quelli che utilizzate abitualmente.

A presto!

3 pensieri su “BEAUTY TOOLS INDISPENSABILI (Clarisonic, Dr Scholl)

  1. jesslan ha detto:

    Io ho la clarisonic tarocca ma mi stufo a usarla e non sono costante. Preferisco il mini foreo o il finto-foreo. Ok per gli altri due tool invece!

Rispondi