TISANA, INFUSIONE IN ACQUA FREDDA

Ormai sono una super appassionata di tisane, cerco di berne almeno una al giorno. Anche ora che è estate bevo quelle calde o, aspettando un po’, tiepide. Ma quando sono fuori casa e la voglio bere nel corso della giornata preferisco inserire una bustina di quelle a infusione a freddo in una bottiglietta (San Benedetto da un litro) e dopo circa 10 minuti la estraggo.

Le avevo scoperte l’anno scorso queste de L’Angelica e ho provato tutte le varianti, ad esclusione di quella per la buonanotte perchè non mi piace il gusto di quelle rilassanti e preferisco puntare sul drenaggio dei liquidi, digestione, ecc.

I tipi:

  • DRENANTE ANTICELL

Per drenare i liquidi e favorire l’equilibrio del peso.

Contiene mela (accelera il metabolismo, diuretica, depurativa, …), semi di finocchio (effetti diuretici, depurativi e digestivi), foglie di matè (proprietà diuretiche e lipolitiche), rooibos (grazie a vitamina C e flavonoidi è un potente antiossidante), foglie di meliloto (azione vasoprotettiva e antinfiammatoria), aromi, ciliegio (diuretico e aromatico), estratto di ananas (che facilita il drenaggio dei liquidi).

Consigliata due volte al giorno per 3 settimane.

Gusto: ananas e pompelmo – dolce e fruttato

  • DEPURAZIONE QUOTIDIANA

Per la depurazione dell’organismo e la regolarità intestinale.

Contiene menta (digestiva, contribuisce ad eliminare gas e gonfiori), mela, viola, malva, liquirizia, tè, aromi, estratto di carciofo, olio essenziale di menta.

Consigliata solo una volta al giorno nel momento che si preferisce.

Gusto: menta e vangilia – rinfrescante

Comprala su Amazon

  • SGONFIANTE DIGESTIVA

Con genziana (che aumenta le difese dell’organismo e migliora la digestione), camomilla (elimina i gas intestinali) e zenzero (stimola il metabolismo dei grassi, depura e favorisce la digestione).

Consigliata una tazza dopo i pasti fino a 3 volte al giorno.

Gusto: fragola – fruttato delicato

 

A me questa linea di tisane piace molto, come dicevo soprattutto fuori casa, ma non solo… perchè è veloce dato che non serve scaldare l’acqua!

L’avete mai provata?

Rispondi