APPLICAZIONE FACILE DELLO SMALTO

Unghie curate sono importanti sia per sentirci a nostro agio, sia nell’interagire con altre persone.

Io non sono una superamante dello smalto, perchè odio stare immobile ad aspettare che si asciughi. D’estate, però, non posso fare a meno di metterlo nelle unghie dei piedi, per questo ho ridotto i passaggi fino a pochi step indispensabili…

Tagliare le unghie con la forbicina

Ho notato che tagliare le unghie accorcia i tempi di limatura.

31FaDm4kzmL._AC_US218_

Solingen, forbicina per piedi, nei negozi per professionisti

Limare le unghie 

Come già spiegato in USARE UNA LIMA IN VETRO, la lima in cartone (pratica ed economica) andrebbe utilizzata in un unico verso (sempre verso destra o sinistra), in caso contrario sfalderebbe le unghie. La lima in vetro o, ancora meglio, in cristallo ha un costo più elevato, ma è praticamente eterna, a meno che non la facciate cadere! E’ la migliore perchè consente di limare in qualsiasi direzione senza danneggiare l’unghia.

Molti brand la propongono: da Kiko a Leighton Denny (su Qvc).

41MVkezxO0L._SY679_

Leighton Denny, Lima in cristallo, su Qvc

Usare un buffer

Il buffer rende le unghie liscissime e lucidissime. Da provare!

41spwu6ekvl.jpg

€ 4.99 da Tigotà

Applicare il base coat

Se si vuole applicare lo smalto non si può saltare lo step di applicare una base che protegga l’unghia e, allo stesso tempo, faccia aderire meglio il colore.

KM0040200310000principale_390Wx390H.jpg

Applicare lo smalto 

Su che smalto scegliere ci si può veramente sbizzarrire! Ognuna ha le sue preferenze (dal brand al finish desiderato). Ci sono anche marchi particolari come Little Ondine che produce smalti peel off che non necessitano di solventi o Zoya caratterizzato da smalti adatti alle donne in gravidanza.

Acquista su Amazon gli smalti Little Ondine o Zoya

Smalti-Zoya-Stunning-570.jpg

Zoya, disponibile su Qvc o nei saloni estetici

Applicare il top coat

Per i top coat ho un amore-odio perchè da un lato rendono lo smalto brillante e lo sigillano, dall’altro a volte hanno rovinato il mio operato perchè ne prelevavo troppo o troppo poco e si creavano delle righe antiestetiche. Così, soprattutto per le unghie dei piedi, ho optato per prelevarne poco e applicarlo solo alla fine dell’unghia: perchè è quando si sbecca che per noi lo smalto è rovinato!

Questi sono i passaggi che adotto per l’applicazione dello smalto… Per la pedicure invece uso l’infallibile Dr Scholl di cui vi ho parlato nei miei 3 BEAUTY TOOLS INDISPENSABILI.

5 pensieri su “APPLICAZIONE FACILE DELLO SMALTO

Rispondi