DOVE, DEODORANTE ROLL-ON

Quale periodo migliore per parlarne se non ora dove le nostre città sfiorano i 35°?

Il mio caso. Partendo dall’inizio, come tipologia di deodoranti preferisco i roll-on, piuttosto che quelli spray o in crema, per una questione di praticità. Inoltre potendo scegliere, opto spesso per quelli senza profumo, molto delicati; meglio senza sali d’alluminio.

Il marchio che uso da anni e con cui mi trovo bene è Dove, facilmente reperibile nella grande distribuzione e online (siti come Tigotà).

Compra su Amazon la versione spray

formula

Quello che uso da molto è della linea Pure: senza profumo, parabeni, coloranti e alcol. Quello nuovo appartiene a Go Fresh, è anch’esso senza alcol, ma ha la profumazione di pera e aloe, molto delicata e piacevole.

La formula è simile, tranne verso la fine per la presenza del profumo in quello Pera e Aloe Vera Scent. Entrambi contengono 1/4 di crema idratante, che è molto positivo, in quanto io ad esempio ho le ascelle a tendenza secca, per questo dopo la doccia prima applico la crema idratante anche lì e, una volta asciutta, applico il deo.

Ingredienti Pera e Aloe Vera: aqua, aluminum chlorohydrate, glycerin, helianthus annus seed oil, steareth-2, parfum, steareth-20, disodium EDTA, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, potassium lactate, benzyl alcohol, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, citronellol, linalool

Ingredienti Pure: aqua, aluminum chlorohydrate, glycerin, helianthus annus seed oil, steareth-2, steareth-20, disodium EDTA, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, citric acid, potassium lactate

Entrambi sono antitraspiranti. Da quanto letto in Internet, dovrebbe regolare la sudorazione.

CONCLUSIONE

  • L’odore mi piace
  • E’ efficace, dunque copre la sudorazione
  • Non ho effetti indesiderati
  • E’ facilmente reperibile
  • E’ economico

Compra su Amazon la versione spray

Rispondi