USARE I PRODOTTI CORRETTAMENTE

Non tutti i prodotti sono adatti a noi e ci soddisfano.

Certamente bisogna sceglierli in base alle nostre caratteristiche e, anche, all’effetto desiderato; ma a volte non basta: quello che acquistiamo e proviamo può lasciarci perplesse.

Secondo me quel prodotto che fa la differenza è:

A) Quello che non ti crea alcun problema

B) Quello che, quando ne fai a meno, senti la differenza.

Meno frequentemente, invece, capita di provare un cosmetico e detestarlo un po’. Alla base del problema può esserci un utilizzo scorretto.

Vi faccio degli esempi.

Leopard Print Pochette, € 4 da Primark

1. Dr. Organic, Organic Dead Sea Mineral Face Wash

Questo prodotto me lo ha regalato il mio fidanzato qualche anno fa per il compleanno. Ha scelto per ogni categoria un articolo e mi sono innamorata di tutto quello che ho provato, dallo stick labbra, alla maschera viso, alla crema corpo… Il detergente viso invece non mi piaceva.

Come lo utilizzavo: Sul palmo della mano ne applicavo una quantità generosa e poi la massaggiavo sul viso inumidito. Sciacquare questa schiumetta bianca era difficilissimo, non finiva mai!

Fortunatamente, un giorno sono tornata all’erboristeria e ho spiegato all’addetta la difficoltà nel rimuovere il gel detergente. Lei mi ha dato la dritta di applicarne una piccolissima quantità. Da lì l’ho adorato! Non me ne separerò mai. Ne acquisto solo uno all’anno perché dura a lungo.

2. Lush, Atollo 13 Gel Doccia Esfoliante (ora si chiama Rub Rub Rub)

L’esfoliante corpo provato in negozio sulla mano era bello efficace, ma una volta a casa mi sembrava leggero. Consultandomi con la mia amica che lo aveva acquistato con me, mi disse di utilizzarlo sulla pelle asciutta per un risultato più strong, sulla pelle umida quando preferisco un’esfoliazione meno aggressiva. Oggi l’ho provato sui piedi per potenziare l’effetto del rullo di Dr Scholl. Una bomba!

Maggiori info qui L’IRRINUNCIABILE SCRUB!

 

Questi sono gli esempi che mi venivano in mente.

A voi è mai capitato di non amare un prodotto inizialmente e poi finire per adorarlo, una volta capito come usarlo?

Rispondi