VERONA E MALCESINE, LAGO DI GARDA

Ai primi di agosto siamo andati a Verona, usufruendo del cofanetto Rilassante Evasione di Smartbox. Il pacchetto comprendeva pernottamento, colazione e percorso benessere presso l’hotel San Marco (Via B. Longhena, Verona) che ci sentiamo di consigliare per l’ottima posizione e i servizi.

Partiamo in una giornata davvero afosa.

Fuori dall’autostrada di Verona, ci fermiamo al centro commerciale Adigeo per fare un breve giretto e pranzare. Subito troviamo Primark. Mi reco immediatamente alla zona Beauty, vastissima. Non ho resistito a pochette e specchietto richiudibile. Adorabili!

Pranziamo alla Dispensa Emilia, la mia catena preferita. Dopo averla scoperta a Bologna, non vedevo l’ora di ritrovarla e quel giorno, casualmente, è capitato! Dovete provare le loro tigelle e le tagliatelle!

Finito di pranzare raggiungiamo l’hotel e aspettiamo fino alle 16 per la spa.

Alla sera ci dirigiamo verso il centro a piedi: ben 30 minuti di passeggiata. In realtà conveniva perchè se avessimo preso la macchina e parcheggiato fuori dal centro, avremmo avuto comunque 20 minuti di camminata, non cambiava molto. Al ritorno, però, abbiamo preso il taxi dall’Arena.

Ponte di Castelvecchio, Verona

Il giorno seguente partiamo per Malcesine, che desideravo visitare dopo aver visto delle foto su Instagram. Da Verona ci si mette circa 1 ora e 30 considerando che, quando si costeggia il lago di Garda e si passa per le località turistiche, c’è molto traffico.

Noi parcheggiamo in riva al lago. Indicazione su Google Maps: Park (via Paina, 12)

Immagine.png

Mappa del centro di Malcesine. Ecco dove ci siamo fermati

Dal lago vista sul Castello Scaligero

Stradine del centro – cobbled streets

Vista dal Palazzo dei Capitani (aperto al pubblico)

Dopo aver pranzato al ristorante Paradiso Perduto, situato in una posizione centrale, camminiamo per le vie.

E’ possibile anche prendere il traghetto e arrivare a Limone o prendere la funivia che porta al Monte Baldo. Sicuramente due esperienze interessanti.

TripAdvisor: Cosa fare a Malcesine e Orario traghetto Malcesine-Limone e viceversa

Verso il primo pomeriggio decidiamo di tornare a casa visto il tempo che andava peggiorando. Infatti poco prima di salire in macchina inizia a piovigginare e poi a piovere forte. In Veneto quel giorno ci sono state trombe d’aria con seri danni.

 

Grazie per aver letto il post.

Rispondi