JULIEN FAREL, SCRUB PER IL CUOIO CAPELLUTO

Nella cosmesi io sono super fan di 3 prodotti:

  1. Scrub
  2. Cipria
  3. Protezione solare

Senza di loro non potrei vivere!

Anche il cuoio capelluto necessita di un’esfoliazione per rimuovere quello strato di tossine, smog e prodotti per capelli che impediscono allo shampoo – ma non solo – di agire.

Un brand lussuoso che amo e che ho provato grazie alla mia passione per Qvc è Julien Farel.

Mi ha colpita soprattutto la loro filosofia.

Partendo dal concetto che il cuoio capelluto è quasi più fino del nostro contorno occhi e che per avere dei capelli belli e sani bisogna focalizzarsi sul cuoio capelluto, questo brand ha investito sulla ricerca, creando negli anni prodotti unici come il Restore (maggiori dettagli qui) che con un unico gesto cleanse+treat+condition e il Magnifique, un olio che migliora la colorazione dei capelli grigi e ne contrasta la caduta.

La sua consistenza è cremosa, le particelle esfolianti sono molto piccole e delicate

Hanno impiegato tre anni per formulare questo scrub. Al lancio volevo acquistarlo (cod. 206732) ma il prezzo di € 39.96 mi bloccava. Una domenica, però, era in offerta a € 44.96 con anche shampoo e balsamo Hydrate e non potevo farmelo scappare (codice 207005 su Qvc).

Utilizzo

Come lo uso? Prima agito la confezione. Poi, sui capelli umidi, ne applico una quantità modesta, senza esagerare, e massaggio il cuoio capelluto con movimenti circolari. Ne prendo un altro po’ e lo passo sulle lunghezze. Dopodiché risciacquo bene.

E’ possibile anche mixare un po’ di scrub con lo shampoo, procedendo al lavaggio as usual.

Ogni quanto: una volta a settimana.

Funzione e attivi

Cosa fa? Purifica e ossigena la cute, oltre a esfoliare delicatamente grazie ai micro cristalli.

Cosa contiene? Un pool di attivi tra cui cellule staminali, resveratrolo, bioflavonoidi, vitamina E, acido ialuronico, pantenolo, arginina, urea, miele, estratto di lentino antietà (nell’inci Lentinus edodes extract), di tremella idratante (nell’inci Tremella fuciformis extract) e olio di eucalipto che rinvigorisce la cute. Senza parabeni e SLS.

Risultato. La sensazione sarà di capelli puliti come non mai, sia le lunghezze sia la cute, che apparirà rigenerata e pronta a ricevere i trattamenti successivi (nel caso di lozioni o fialette).

Formulato in Italia, realizzato negli Stati Uniti.

Quantità: 200 ml

LA MIA OPINIONE

Io lo adoro, sarà un prodotto che non mancherà mai nell’armadietto del bagno.

 

Voi che ne pensate degli scrub per capelli? Ne sentite l’esigenza? Se vi va, fatemelo sapere nei commenti.

5 pensieri su “JULIEN FAREL, SCRUB PER IL CUOIO CAPELLUTO

Rispondi