BOTTEGA VERDE, PUSH UP BASE MASCARA RINFORZANTE

Le ciglia sono delicate, cadono facilmente e sono sottoposte a stress, soprattutto nel momento dello struccaggio. Per questo sono d’aiuto prodotti contro l’indebolimento e che ne favoriscano la crescita. Esistono dei trattamenti da applicare alla base delle ciglia (a mo’ di eyeliner) o dei mascara che le avvolgono e le rinforzano. Ciò che sto utilizzando da oltre sei mesi è il Push Up Base Mascara di Bottega Verde.

Scovolino in silicone – Formula di colore bianco

COME FUNZIONA

Innanzitutto ha un duplice uso:

  • alla sera – come trattamento di bellezza – sulle ciglia struccate per rinforzarle
  • prima del mascara come base per amplificarne il volume e facilitarne la stesura

come trattamento

Quando lo utilizzo alla sera, ne applico una quantità normale/generosa; lo scovolino in silicone avvolgerà le ciglia di un colore bianchino. Il mattino seguente detergo il viso, risciacquando anche le ciglia.

COME PRIMER

Prima del trucco, invece, lo passo sulle ciglia e subito dopo applico il mascara nero.

Più tempo si aspetta, più la base indurirà le ciglia. Per questo io non aspetto, perchè il Push Up ancora fresco mi permette di lavorare meglio il mascara, per un risultato definito fino a un drama look.

FORMULA e attivi

Ingredienti: aqua, cera alba, copernicia cerifera cera, pvp, stearic acid, vp/eicosene copolymer, hydrogenated castor oil, propylene glycol, glyceryl stearate, simethicone, centaurea cyanus flower water, phenoxyethanol, hydroxyethylcellulose, triethanolamine, benzyl alcohol, simmondsia chinesis seed oil, tocopherol, glycerin, potassium sorbate, carbomer, methylparaben, panthenol, peg-8, tetrasodium EDTA, peg-8/smdi copolymer, palmitoyl myristyl serinate, sodium polyacrylate, sodium benzoate

Come si nota dall’INCI sono presenti vari attivi. Partendo da quelli in concentrazione maggiore: cera d’api, olio di ricino, acqua di fiordaliso (ricca di antociani e flavonoidi), olio di jojoba, vitamina E e pantenolo (= provitamina B5) idratante.

PAO: 6 M

Quantità: 8 ml

LA MIA CONCLUSIONE

Questa base mi è piaciuta tantissimo: è un prodotto smart perchè ha un duplice uso.

Applicato di sera aiuta a rinforzare le ciglia e ne promuove la crescita e il risultato si nota.

Usato come primer, il volume e la lunghezza che dà spiega il nome (Push Up), che non potrebbe essere più azzeccato. L’effetto che conferisce sostituisce l’uso del piegaciglia.

Super approvato e raccomandato!

Rispondi