TAN-LUXE, AUTOABBRONZANTE VISO

marchio: tan-luxe
Nome del prodotto: THE FACE ILLUMINATING SELF-TAN DROPS

l’AUTOABBRONZANTE VISO di ultima generazione

Tan-Luxe è un brand di cui avevo sentito parlare solo da Cliomakeup. Successivamente è arrivato su Qvc, un canale che seguo. Per chi non lo conoscesse o fosse titubante, è semplicemente un canale che mostra prodotti di marchi super conosciuti (come Dyson, Babyliss, Skechers) o anche brand esclusivi (come Organised Options, Stoneline o Diamonique). Non si tratta di vendite urlate, anzi di uno spiegare chiaro, con dimostrazioni e prove d’efficacia. In parole semplici, Qvc è un rivenditore  multimarca, che si occupa di moltissimi settori, ma al posto di farlo nei negozi fisici, lo fa in TV, raggiungendo tutta l’Italia 17 ore al giorno. Certamente si può acquistare anche online su www.qvc.it.

I brand e i prodotti vengono scelti dalle esperte buyer. Lo scopo principale è scegliere il meglio presente nel mercato. Nel caso di Tan-Luxe: uno dei migliori brand nel self-tanning.

Oltre a un colore aranciato e non omogeneo che macchia pure i vestiti, il difetto degli autoabbronzanti per le appassionate di skincare è che, quando li si applica, bisogna sostituirli alla propria crema (viso o corpo), come toccava a me con l’autoabbronzante spray di Cosmetics Milano. Invece il Tan-Luxe – unico nel suo genere – è come un siero da aggiungere alla nostra crema preferita. L’abbronzatura sarà tailor-made, ossia fatta apposta per noi, inoltre la possiamo gestire – utilizzandolo una volta a settimana, due o tre in base all’intensità che vogliamo raggiungere e scegliamo anche quante gocce applicare a ogni utilizzo. Cosa volere di più? Continua a leggere.

STORIA

Marc Elrick, fondatore di Tan-Luxe, nel salone di parrucchiere di suo marito ha ascoltato le esigenze delle clienti, insoddisfatte degli autoabbronzanti per il loro odore sgradevole e il colore artificiale. Marc ha pensato che, se si poteva controllare il colore nel make up, ugualmente anche nel self tanning. Dopo 5 anni di sviluppo e ricerca, Marc è riuscito a realizzare ciò che sembrava solo un sogno.

Il THE FACE, prodotto eroe di cui parlerò oggi, è stato lanciato nel luglio 2015 e successivamente ha vinto l’Harpers Baazar Best Facial Tanning Product Award, avendo conquistato moltissime persone, beauty editor comprese. Inoltre Tan-Luxe ha vinto il QVC UK’s Best New Brand Award e il Best Skincare Innovation.

CONFEZIONE

Packaging super elegante: boccetta in vetro con il contagocce. Nell’etichetta che riveste la confezione troviamo nel retro la modalità d’uso, le avvertenze e gli ingredienti.

Quantità: 30 ml

APPLICAZIONE

L’applicazione è semplice, basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Detergere il viso, aspettare che sia asciutto
  2. Applicare la quantità della propria crema sul dorso della mano
  3. Aggiungere una, due, tre o quattro gocce di autoabbronzante
  4. Mescolare con il dito per inglobare le due componenti
  5. Applicare sul viso in maniera omogenea, fino a completo assorbimento
  6. Lavare le mani, compreso il dorso
  7. Aspettare almeno due ore per vedere l’effetto, non sciacquare

AVVERTENZE

Evitare il contatto con gli occhi. Non applicare su cute irritata. Tan-Luxe chiaramente non protegge dall’esposizione solare.

RISULTATO

La pelle apparirà luminosa, baciata dal sole o abbronzata in base alle gocce che avete prelevato e anche alla vostra carnagione. Io cerco un risultato naturale, leggermente abbronzato, e applico sempre e solo due gocce. La differenza si nota, il finish è sunkissed, per nulla finto; i giorni seguenti rimane il colore, non si diventa a macchie.

Perché l’ho scelto? Perché l’abbronzatura migliora il nostro aspetto, però dall’autunno in poi si perde il colorito ottenuto durante l’estate e fare le lampade invecchia la nostra pelle prima del tempo. Forse non molti lo sanno ma la nostra pelle può ‘sopportare’ solo un certo numero di sedute UV – poche, mi pare sei all’anno – il personale dei solarium dovrebbe dirlo al cliente.

COMPOSIZIONE

Ingredienti THE FACE  ILLUMINATING in Light/Medium: Aqua (Water), Dihydroxyacetone, Alcohol Denat (Alcohol), Glycerin, Erythrulose, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hydrolysed Silk, Xanthum Gum, Caramel, Tocopheryl Acetate, Polysorbate 80, Parfum (Fragrance), Limonene, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Bu-Tylphenyl Methylpropional, Sodium Hydroxide, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol

La formula contiene attivi quali olio di semi di lampone, succo di aloe e vitamina E. Senza parabeni e quasi inodore una volta applicato sul viso.

ALTRE INFORMAZIONI

PAO: 12 M

Made in the UK

Si può acquistare su Qvc chiamando il numero 840.88.44.00 o online, nel loro sito. Fare acquisti con Qvc è sicuro e veloce, come la loro spedizione. Io che abito in Veneto ricevo il pacco entro due giorni lavorativi, è veramente pochissimo, nessun altro mi ha mai consegnato così velocemente. La spedizione costa € 6.95 e il corriere è TNT.

Siete ancora curiose? Visitate il sito ufficiale www.tan-luxe.com per scoprire tutti gli altri prodotti.

Rispondi