SEPHORA, MASCHERA PATCH OCCHI CON TE’ VERDE

Quest’anno ho ricevuto da Sephora come regalo di compleanno un kit di due maschere in tessuto, avendo la fidelity Black.

Più che una recensione, sarà un prime impressioni dopo un solo utilizzo, trattandosi di maschere monodose.

COSA PROMETTE

L’azione è rinfrescante e levigante. Vi dico subito che mantiene le promesse: la sensazione di freschezza è presente quando si applica la maschera e anche successivamente. Inoltre la pelle apparirà distesa, come rilassata.

Secondo me è ottima dopo una giornata intensa o prima di un’occasione speciale per dare tono.

Green Tea Eye Mask, € 3.90 da Sephora

CONFEZIONE

Il prodotto si presenta in una confezione mono uso, dalla grafica carina e intuitiva.

I patches di tessuto si adattano bene alla forma dell’occhio e sono molto imbevuti.

MODO D’USO

Aprire la confezione con una forbice e togliere la pellicola che separa i due patch. Applicarli sulla pelle pulita, facendoli aderire bene. Attendere 15 minuti, meglio se sedute o sdraiate. Trascorso il tempo, eliminarli e picchiettare il residuo di prodotto con l’anulare fino a completo assorbimento.

FORMULA E ATTIVI

Ingredienti della Green Tea Eye Mask di Sephora: Aqua, butylene glycol, glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, aloe barbadensis leaf juice, triethanolamine, oryza sativa (rice) extract, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tremella fuciformis (mushroom) extract, piroctone olamine, polyquaternium-51, maltodextrin,  brassica oleracea italica (broccoli) extract, citric acid, camellia sinesis leaf extract, trideceth-6, PEG-30 dipolyhydroxystearate, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate

L’unica cosa che non mi piace di questa maschera o di altri prodotti Sephora è chel’ingredientechiave (super pubblicizzato nel pack) sia presente solo agli ultimi posti, invece il nome del prodotto dovrebbe riportare il principio attivo presente in quantità maggiore.

Tralasciando questo, leggendo l’inci troviamo anche succo di aloe, estratto di riso, estratto di tremella, piroctone olamina ed estratto di broccoli (antiossidante e antietà). Mi ha incuriosita trovare in una maschera contorno occhi il piroctone olamina, ingrediente ampiamente utilizzato negli shampoo per combattere la forfora. In questo caso l’attivo, unito all’aloe, ha azione antinfiammatoria e antibatterica.

Made in Taiwan

LA MIA OPINIONE

A me è piaciuto l’effetto rinfrescante e la successiva sensazione di pelle levigata e tonificata.

Il prezzo è medio, più basso o in linea con altri brand di maschere.

La ricomprerei, magari provando le alternative Orchidea e Loto. La consiglio a chi vuole fare un regalo ad un’amica, cognata, conoscente che ama la skincare e utilizza già abitualmente maschere viso e occhi.

Rispondi