JULIEN FAREL, HYDRATE SHAMPOO REVIEW

Dopo aver terminato lo shampoo Ayurveda di Biopoint, ho iniziato il flacone di Julien Farel, della linea Hydrate. Si tratta di uno shampoo per tutti i tipi di capelli, in particolare per quelli normali e fini. Dopo il lavaggio la chioma sarà pulita, morbida e voluminosa, per nulla appesantita.

REPERIBILITA’

Lo shampoo è venduto alla Rinascente o su Qvc. In quest’ultimo canale, è difficile trovarlo singolo, di solito è in accoppiata con il balsamo o il Restore (trattamento / detergente non schiumogeno) o lo scrub per il cuoio capelluto. Prendere i kit (composti da più prodotti) permette al consumatore di risparmiare molto, a volte anche oltre il 50%.

JF, Shampoo e balsamo Hydrate, codice 204113 su Qvc, € 32.55

JF, Shampoo e balsamo Hydrate e Detox Scalp Scrub, codice 207005 su Qvc, € 53.50

il marchio

Julien Farel è senza dubbio un brand di fascia alta, il suo salone a NY è frequentato da star internazionali. Secondo me i prezzi non sono economici, ma grazie a Qvc accessibili, considerando la quantità minima necessaria e, quindi, la lunga durata.

La prima volta che ho annusato i loro prodotti sono rimasta colpita dalla profumazione delicata, ma ricercata, già per questo li proverei.

Ma veniamo allo shampoo Hydrate…

LO SHAMPOO HYDRATE FA PER ME?

E’ un detergente adatto a chi ha capelli:

– normali-fini che si sporcano facilmente

– deboli e danneggiati

– stressati (ad es. cambio di stagione).

Sconsigliato per chiome mosse e crespe o colorate; ci sono linee più adatte come De-Frizz o Vitamin.

INGREDIENTI

Contiene estratto di foglie d’oliva (dalle proprietà antiossidanti) e attivi idratanti come pantenolo (ossia la provitamina B5 che previene la fragilità del cuoio capelluto), arginina, proteine del riso, acido ialuronico e un complesso di minerali (zinco, rame, magnesio, ferro e silicio) rinforzanti.

TEXTURE E FORMULAZIONE

La consistenza è cremosa, dal colore verde smeraldo madreperlato. La formula deterge bene, ma senza seccare. Dopo l’applicazione del balsamo e l’asciugatura col phon, il risultato è una chioma morbida, luminosa, idratata e non pesante.

Quantità: 200 ML

Formulato in Italia. Prodotto negli USA.

Modo d’uso

Distribuire un po’ di prodotto sulla cute e massaggiare anche sulle lunghezze. Sciacquare e applicare il balsamo. Sciacquare nuovamente.

CONCLUSIONE

Nel mio caso, che ho capelli fini, non tinti e nemmeno danneggiati il risultato è strepitoso: capelli puliti e morbidi anche solo con lo shampoo.

Mia mamma, invece, non l’ha trovato idratante. Da tener conto che lei ha capelli spessi, colorati  e tendenti al secco e l’ha provato per un lavaggio. Ci tenevo a darvi anche la sua impressione dato che c’è scritto ‘per tutti i tipi di capello’.

Però per me è promosso e ovviamente lo ricomprerò!

Il segreto di Julien Farel è impiegare i migliori ingredienti della skincare per apportare idratazione sia al capello, sia al cuoio capelluto, stimolandone la crescita.

Per maggiori informazioni vi lancio il link al sito americano e di Qvc Italia.

Rispondi