BOTTEGA VERDE, MAR MORTO ACQUA ANTICELLULITE

Quante creme abbiamo provato per ridurre gli inestetismi della cellulite? Da quelle dall’odore sgradevole a quelle corpose che faticano ad asciugarsi, così al mattino non le mettiamo e alla sera ce ne dimentichiamo… addio risultato!

Credo che formulare cosmetici contro la cellulite richieda molta ricerca ad un’azienda. Occorre trovare il giusto equilibrio tra pool di attivi, formula e texture. Sono necessari, poi, i test clinici per confermarne l’azione, riportata sull’etichetta.

L’anticellulite di oggi è di Bottega Verde, della linea Mar Morto. Si tratta di un’acqua, lanciata nel periodo primaverile.

Cosa promette

Questo trattamento corpo ha lo scopo di drenare e tonificare la pelle colpita dagli inestetismi della cellulite (in genere cosce, glutei, braccia, pancia).

Gli attivi contenuti

  • Sali del Mar Morto: ricchi di minerali e sodio. Azione tonificante e defaticante
  • Pronalen (rusco, limone e guaranà): complesso di attivi, tra cui spicca il Guaranà, che contiene caffeina, dal potere tonificante ed energizzante.

Frutto del Guaranà, arbusto che cresce in Amazzonia. Da ogni frutto si ricavano 2 o 3 semi, i quali vengono essiccati e mescolati con una farina (Nell’inci Paullinia Cupana Seed Extract).

L’estratto di Rusco (o Pungitopocontiene ruscogenine, delle saponine (ossia delle molecole), che hanno azione vasoprotettrice, migliorando la microcircolazione.

Inoltre le ruscogenine del Rusco insieme alla caffeina del Guaranà contribuiscono a diminuire la cellulite, agendo sulle adiposità localizzate.

L’estratto del rusco si ottiene dal rizoma della pianta (Nell’inci Ruscus Aculeatus Root Extract).

Ingredienti: alcohol denat, aqua, glycerin, propanediol, maris sal, parfum, ruscus aculeatus root extract, citrus limon peel extract, paullinia cupana seed extract, iodized hydrolized zein, limonene, coumarin, hexyl cinnamal, linalool

Modo d’uso

Spruzzare sulla zona desiderata, massaggiare fino a completo assorbimento.

Applicare mattino e sera per almeno 15 giorni, successivamente una volta al giorno per 6 settimane (o fino esaurimento del prodotto).

Dopo 8 settimane di utilizzo, 12 volontarie su 20 hanno dimostrato una riduzione dell’indice di cellulite (test clinico sotto controllo dermatologico).

Confezione e info

Il packaging è essenziale: un flacone con il dosatore e un’etichetta che riveste la confezione.

Prezzo 21.99 €
Quantità 200 ml
PAO 12 M

Made in Italy

La mia opinione

  • TIPOLOGIA DI PRODOTTO. A me è piaciuta l’idea di un’acqua leggera che dona immediatamente una sensazione di sollievo e freschezza. Di solito gli anticellulite sono prodotti dalla profumazione un po’ sgradevole o dalla texture ricca, invece questo prodotto è super pratico, adatto anche alle pigrone
  • EFFICACIA. L’ho trovato efficace: la pelle appare più liscia e compatta
  • PREZZO. Lo ritengo medio, considerando che si può scontare con cartoline o sms: offerte riservate ai possessori della fidelity card, che è gratuita e sottoscrivibile nei negozi.

Rispondi