URBAN DECAY, 24/7 GLIDE-ON EYE PENCIL

Sono  molto felice di scrivere questo post, perché uno dei miei primi articoli trattava la matita occhi di Urban Decay e ora, a distanza di 11 mesi e con un blog con il mio dominio, parlarne nuovamente è emozionante!

Ho scoperto le matite occhi di Urban Decay leggendo su Internet ed, essendo il marchio molto performante, ho decido di provarle. In Italia si trovano solo da Sephora.

Le matite occhi per me devono essere:

  • pigmentate
  • morbide
  • sfumabili
  • a lunga durata

Spesso capita che quelle molto morbide si trasferiscano sulla palpebra dopo qualche ora, un effetto davvero antiestetico. E poi ci sono quelle dure/secche, non sfumabili.

La 24/7 Glide-On Eye Pencil di UD è pigmentata e di una morbidezza estrema. Si può correggere il tratto entro 30 secondi, dopodiché si asciuga e non si trasferisce. Dura veramente tantissime ore (dalla mattina alla sera tranquillamente).

COLORAZIONI, FINISH E ALTRE INFO

Il range di colore è folle: 40 varianti. E’ impossibile non trovare il proprio colore. Per capire le tonalità online vi consiglio di visitare il sito ufficiale, dove i colori sono più evidenti rispetto al sito Sephora.

Le matite possono avere un finish opaco oppure metallico.

La quantità è 1,2 g, il prezzo € 19.50, ma da Sephora si può scontare anche del 20% avendo la fidelity card e lo sconto (ricevuto via sms o mail o tramite app).

Il pao (period after opening) è di 24 M.

LA MIA ESPERIENZA

A me piace utilizzare questa matita anche da sola, seguendo la rima cigliare al posto dell’ eyeliner oppure sopra ad un ombretto per delineare ancor più lo sguardo. A volte la sfumo per un effetto poco definito, altre volte lascio il tratto preciso e marcato.

  • Mushroom (un taupe metalizzato)
  •  Bourbon (marrone caldo metalizzato)
  • – da poco – Smoke (grigio antracite opaco). Quest’ultimo, però, ha una texture leggermente più secca (essendo mat). Lo trovo un po’ meno sfumabile.

UD, col. Smoke. Nella parte inferiore la matita è sfumata.

Quando avrò occasione, in negozio, proverò qualche altro colore opaco.

Senza dubbio le varianti metalliche sono ottime quando si è di fretta perchè il tratto è omogeneo e la matita, dunque, è facile da applicare.

Ingredienti

INCI di Smoke: Cyclopentasiloxane, Isododecane, Synthetic Wax, Polybutene, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Ceresin, Ozokerite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Mica, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol. May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines).

Tra gli attivi troviamo l’olio di jojoba e di semi di cotone, oltre alla vitamina E antiossidante.

Il silicone al primo posto permette la distribuzione del pigmento in maniera uniforme, oltre che la lunga durata. Mi spiace per la paraffina, ma chissà in futuro potrebbe esser sostituita da qualche ingrediente green. In ogni caso è da considerare che, essendo make up, lo rimuoviamo dopo qualche ora.

In conclusione io ne sono innamorata e, come ho letto sul sito ufficiale, una volta provate è difficile lasciarle.

Ve le consiglio vivamente, soprattutto le versioni metalizzate! PRODOTTO TOP!

Rispondi