SOS FESTE: STRUCCARSI IN POCHE MOSSE

Visto il periodo di feste, ho pensato al dilemma che ci turba ogni sera: struccarsi sì o no? Avete presente quando tornate a casa tardi la sera e vorreste lanciarvi sul letto vestite e truccate? Ecco, in quei momenti è fondamentale non cedere alla tentazione e andare a struccarsi. Come? Con dei prodotti pratici.

I 3 step FONDAMENTALI

  • DETERSIONE con un latte detergente adatto anche agli occhi o un’acqua micellare

Io utilizzo il latte detergente perchè a me, in genere, l’acqua micellare non toglie del tutto il mascara. Se invece truccate il viso e gli occhi ma senza usare prodotti waterproof o mascara, allora vi consiglio l’acqua micellare perchè in un solo gesto cattura tutto e lascia la pelle pulita, non appiccicosa e non unta.

Modo d’uso latte detergente: prendere un po’ di prodotto, massaggiarlo sul viso e sugli occhi (ben chiusi) e risciacquare.

Modo d’uso acqua micellare: versare un po’ di prodotto sul batuffolo di cotone, massaggiarlo su viso e occhi e rimuoverlo.

  • TONIFICARE con un tonico (meglio se spray) o un’acqua termale

Modo d’uso: se è spray, vaporizzare sul viso con movimenti circolari, in caso contrario picchiettare il batuffolo di cotone imbevuto.

  • IDRATARE subito dopo con la propria crema

Modo d’uso: prelevare una quantità minima di crema, passarla tra le mani e picchiettarla sulla pelle ancora bagnata. Passare all’applicazione del contorno occhi con l’anulare.

Ecco, in pochi minuti siamo pronte per andare a dormire senza sensi di colpa.

Rispondi