TECNA, CREMA MANI PRECIOUSKIN CON SACHA INCI

Tecna è un brand italiano specializzato in prodotti per capelli, destinati ai saloni.

Lo scorso Natale (2016) la parrucchiera di mia mamma l’ha omaggiata di questa crema mani, versione full size del valore di 20€.

COME SI PRESENTA

Dal profumo talcato ed elegante, la sua consistenza è soffice, completamente diversa dalle creme mani ricche di glicerina. Si spalma facilmente e in maniera omogenea, senza fare alcuna scia. Non si assorbe subito, sulle dita si sente la componente nutriente: l’utilizzo di giorno lo consiglierei a chi ha mani molto secche, mentre alla sera a tutti, io infatti la applico come ultimo step prima di andare a dormire.

Nel retro del packaging c’è il simbolo Argentium Antimicrobial Barrier: l’esterno della confezione è rivestito di un leggero film antimicrobico (a base di argento ionico) che protegge il prodotto dalle contaminazioni batteriche. Una cosa super interessante e che non avevo mai visto prima (credo!).

FORMULA

Ingredienti: aqua, ethylhexyl palmitate, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice, cera alba, ceteareth-20, cetearyl ethylhexanoate, stearyl caprylate, stearyl heptanoate, plukenetia volubilis seed oil, sodium hyaluronate, escin, butyrospermum parkii butter, ubiquinone, keratin amino acids, glycerin, tocopherol, helianthus annus seed oil, arachis hypogaea oil, stearyl alcohol, cetyl palmitate, dimethicone, ethoxydiglycol oleate, tocopheryl acetate, steareth-10, steareth-2, imidazolidinyl urea, lauryl alcohol, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, sodium benzoate, sorbic acid, C12-15 pareth-3, phenoxyethanol, myristyl alcohol, C12-15 pareth-3 phosphate, cyclopentasiloxane, disodium EDTA, laureth-7, propylene glycol, stearyl glycyrrhetinate, BHA, BHT, citric acid, propyl gallate, parfum

Come si nota dalla lista, ci sono molti principi attivi:

  • succo di aloe, cera d’api, olio di sacha inci, acido ialuronico, escina, burro di karitè, coenzima Q10, vitamina E, olio di semi di girasole e olio di arachidi emolliente.

Trovare in una crema mani ingredienti pregiati usati spesso nei trattamenti viso e corpo – acido ialuronico idratante, co enzima Q10 antiossidante ed escina – mi sorprende positivamente.

L’escina viene estratta dall’Ippocastano, chiamato anche Castagno d’India, un albero orginiario dei Balcani. Questo attivo ha azione vaso protettrice e antiedemigena (diminuisce il gonfiore della pelle), favorendo il drenaggio dei liquidi interstiziali.

Quantità: 100 ml

PAO: 12 M

Made in Italy

LA MIA OPINIONE

Questa crema mani Preciouskin la sto utilizzando da moltissimi mesi e ancora non è terminata. Mi è piaciuta, in alternativa a quella di Omia Laboratoires all’olio di jojoba o mandorle.

Il dorso delle mie mani è morbido, liscio e la sensazione è di pelle idratata in profondità. La consiglio oltre che per gli ingredienti, anche per la consistenza che ricorda la panna.

 

Per maggiori informazioni visita il sito di Tecna Roma.

Rispondi