L’ORÉAL, STRUCCANTE OCCHI WATERPROOF

Da un po’ di tempo sto cercando lo struccante occhi perfetto: facilmente reperibile, dal giusto prezzo, che rimuova efficacemente il trucco e, preferibilmente, con buon inci. Purtroppo però gli struccanti senza siliconi di Bionova (alla Coop) e Delidea (al Tigotà) dalla formula acquosa a un certo punto non mi soddisfacevano più e ho voluto cambiare. Così ho provato quello di Nivea, che mi è piaciuto, e quello di Garnier Skin Naturals, che non era molto efficace.

Tra le marche reperibili al supermercato ne mancava uno da provare: quello di L’Oréal, che usavo moltissimi anni fa. All’Ipercoop c’era una promozione sulle due varianti: delicato o waterproof, con una minima variante di prezzo. Per non ritrovarmi con un detergente troppo blando, ho acquistato quello che elimina anche il trucco resistente all’acqua, anche se non lo utilizzo.

Il mio problema principale è rimuovere il mascara e le matite, perchè gli ombretti sia in polvere sia cremosi se ne vanno facilmente.

L’ORéAL, STRUCCANTE OCCHI WATERPROOF

Credits: Profumerie Pinalli

Sulla confezione si evince:

  • Strucca efficacemente il trucco a lunga tenuta
  • Non lascia residui grassi
  • Adatto a occhi sensibili e portatori di lenti a contatto

APPLICAZIONE

Essendo uno struccante bifase, agitare bene prima dell’uso fino a ottenere un colore omogeneo. Versare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e adagiarlo sulla palpebra o sul contorno occhi.

La tecnica di ‘Aspettare e poi trascinare‘ è la migliore perchè permette al trucco di ammorbidirsi/sciogliersi e, quando si trascina il dischetto verso il basso (nel caso di rima superiore) o verso l’esterno (inferiore), il make up verrà via più facilmente e non servirà strofinare a lungo questa zona così delicata.

Nell’applicazione, ho notato che centrare il dischetto di cotone non è facilissimo visto il foro sulla confezione: si rischia di perdere un po’ di prodotto. Poi bisogna metterne abbastanza e, infine, lascia un minimo di residuo grasso dopo il risciacquo.

FORMULA E INFO

La formula bifase, cioè doppia, combina una fase oleosa (quella azzurra), che strucca, con una acquosa (quella bianca) che lenisce e dona freschezza.

Contiene provitamina B5, il pantenolo, idratante.

Ingredienti: Aqua, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Isopropyl Palmitate, Sodium Chloride, Dipotassium Phosphate, Poloxamer 184, Potassium Phosphate, Panthenol, Polyaminopropyl Biguanide, CI 61565

PAO: 6 M

Quantità: 125 ml

Prezzo: circa 4.99€

Profumo: delicato

Per maggiori informazioni, link alla Scheda prodotto sul sito ufficiale L’Oréal.

LA MIA CONCLUSIONE

Questo struccante non ha soddisfatto in pieno i miei bisogni, dunque non lo ricomprerò. Inoltre il prezzo non è nemmeno così basso.

Se voi l’avete provato e vi trovate bene, lasciate un commento qui sotto. Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.

Grazie per la lettura!

Rispondi