ULTRASUN, FACE – CREMA SPF 30 (UVA, UVB, IR-A)

Proteggersi dal sole, tutto l’anno, è il miglior antiage che possiamo concederci perchè il sole c’è sempre, anche quando è nuvoloso e in inverno. I segni di invecchiamento fotoindotto (a causa del sole) sono macchie, rughe profonde e secchezza cutanea. Per questo ogni mattina è importante applicare una crema viso con fattore di protezione non inferiore a 30. Meglio se protegge anche dai raggi infrarossi: degli studi hanno notato che le luci ad esempio di tv, smartphone fanno invecchiare. Sono consapevole che pochi brand le producono (ad es. Ladival e Ultrasun), ma se aveste occasione di trovarle approfittatene!

Di Ladival ne ho parlato a luglio 2017 dopo la mia vacanza a Maiorca; sull’isola è rivenduta nelle farmacie. Ultrasun, invece, è un brand svizzero, specializzato in solari, di cui non avevo ancora provato nulla. E’ rivenduto su Qvc a prezzi molto vantaggiosi considerando il sito ufficiale.

ULTRASUN SU QVC

Il vantaggio di acquistare Ultrasun su Qvc è che ci sono dei kit di più prodotti (es. doposole, crema corpo, crema viso, contorno occhi) o la combo di due prodotti uguali (es. 2 creme viso). Poi, oltre alla convenienza, su Qvc si può provare ciò che si acquista e, nel caso di mancata soddisfazione, restituire il prodotto entro 30 giorni e venire rimborsati. Una garanzia!

Ultrasun, FACE SPF 30

Grazie a un prezzo scontato, ho preso il duo di crema viso protettiva.

Si tratta di una crema leggera, adatta a pelli sensibili, ricca di antiossidanti. E’ perfetta per il giorno come base trucco e in estate come crema protettiva per il viso per fototipo 3-4.

Dal punto di vista solare, è resistente all’acqua e assicura una protezione ad ampio spettro (raggi UVA, UVB, IR-A infrarossi).

Ciò che caratterizza il marchio Ultrasun è:

  • l’impiego di gel lamellari, che sono compatibili con la nostra pelle e si assorbono all’istante
  • l’applicazione del prodotto solo una volta al giorno, 30 minuti prima di uscire: non occorre riapplicarlo, anche se è consigliato dopo un bagno o lo sfregamento con l’asciugamano
  • il PAO di 24 mesi, dunque il prodotto che acquistiamo dura 2 anni

FORMULA E ATTIVI

Contiene olio di vinaccioli che mantiene la barriera idrolipidica e vitamina E e coenzima Q10 antiossidanti.

Senza profumo, oli minerali, emulsionanti, conservanti, siliconi, PEG, PPG, ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene, avobenzone, composti di alluminio.

La confezione airless (sotto vuoto) permette di non utilizzare conservanti.

PAO: 24 M

Quantità: 50 ml

Made in Switzerland

APPLICAZIONE E RISULTATO

Al mattino, sul viso pulito e tonificato, applico un po’ di prodotto sulle varie zone (fronte, guance, naso, mento e collo). Prelevo man mano delle piccole quantità e aggiungo all’occorrenza.

La consistenza visivamente ricorda una crema, ma la stendibilità e il rapido assorbimento è tipico del gel. Si assorbe subito, scompare, non appiccica e la pelle non è assolutamente unta.

LA MIA OPINIONE

Per me Face di Ultrasun è un prodotto straordinario, senza dubbio il miglior solare che abbia mai provato, per formula, attivi e texture. Chi utilizza protezioni alte sa quanto sia difficile trovare un qualcosa di leggero e performante.

Per l’estate acquisterò la protezione 50+, che mi proteggerà per più ore e da più raggi solari.


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale o la pagina di QVC.

Rispondi