OFICINE CLEMAN, FEMME EN ROSE CREMA CORPO

Il momento post doccia è un vero e proprio rituale… di bellezza! Le creme che applichiamo sul nostro corpo ci coccolano con la loro consistenza e il loro profumo. Subito ci sentiamo meglio, soddisfatte.

Anche se a volte non abbiamo voglia di lavarci, pensando a tutti i prodotti che dobbiamo utilizzare (shampoo, balsamo, scrub, bagnodoccia…). Poi dobbiamo applicare l’idratante corpo, in alcune zone l’anticellulite e dopo crema piedi e crema mani. La situazione si complica.

Ma quando ci fiondiamo sotto la doccia e iniziamo… beh ci sentiamo decisamente bene! A volte basta poco per ri-acquisire sicurezza e benessere.

Un prodotto che mi fa provare tutto questo è l’emulsione sensoriale Femme en Rose di Oficine Clemàn, un brand con 25 anni di esperienza rivenduto nelle erboristerie.

Oficine Clemàn, Femme en Rose emulsione corpo

Tra gli attivi troviamo il burro di karitè che lo rende un prodotto nutriente, nonostante la consistenza non corposa.

E’ definito un’emulsione sensoriale perchè il suo profumo – fresco, intenso e senza dubbio femminile – risveglia i sensi.


Raccontandovi un segreto, nessuno mi aveva mai regalato una crema corpo perchè io sono sempre stata una persona difficile da accontentare, di quelle che quando si cerca un regalo si dice: mm è una persona particolare, non saprei proprio.

Invece a Natale ho ricevuto questa crema e mi è stato detto: non ho chiesto a nessuno, ho scelto subito questa per te.


PACKAGING

La confezione è un vaso di color rosa pastello con le scritte argentate. E’ robusta e sicuramente la riutilizzerò, una volta terminata. Esteticamente sembra molto grande ma in realtà contiene solo 200 ml di prodotto, rigorosamente Made in Italy. Il PAO è di 6 M.

TEXTURE E ATTIVI

La crema è di colore bianco e va massaggiata fino a completo assorbimento, dopodiché la pelle sarà idratata e per nulla appiccicosa o appesantita.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • Rosa Damascena, Canina, Centifolia
  • estratto di Litchi
  • burro di Karitè

Rosa Damascena (Rose Otto)

(Dog Rose) Rosa Canina

Rosa Centifolia

Litchi

Karitè

Riguardo gli ingredienti, ho gettato la scatola in cartone con l’INCI perchè non avevo in programma di parlarne nel blog.

Ricordo, però, che la formula è green e non contiene ingredienti sintetici tipo paraffina, siliconi, ecc.

LA MIA ESPERIENZA

  • Texture: mi piace, è a metà tra una crema e un burro. Fa un minimo di scia, ma a me non disturba assolutamente perchè il tempo di massaggiarla sulle varie zone e si asciuga. Subito dopo penetra in profondità, lasciando la pelle morbida e non unta.
  • Idratazione: L’azione idratante è reale.
  • Profumo: E’ una crema profumata, di quelle che si sentono, e il suo profumo a me piace.

Per tutti questi fattori la mia review è positiva e credo che riacquisterò l’emulsione sensoriale di Oficine Clemàn anche se il prezzo è alto e va detto: circa 25-29 €.

Ve la consiglio per un regalo a voi stesse – innanzitutto – o ad un’amica speciale.


Se siete ancora curiose, leggete la scheda prodotto sul sito ufficiale.

Rispondi