PREPARARSI ALLA BELLA STAGIONE: CONSIGLI LOW COST

Come ogni anno, verso marzo, aprile ci rendiamo conto che non manca molto all’indosso delle T-shirt e poi del bikini… Noi donne d’inverno facciamo le furbette:  ci lasciamo un pochino andare, perchè siamo coperte. Poi di colpo ci ritroviamo con mille cose da fare! Ebbene sì, c’è molto a cui star dietro: depilazione, pedicure, manicure, ritenzione idrica, chili in eccesso…

La famosa T-Shirt che ci fa venire in mente tintarella, buccia d’arancia e peli

CURA Del corpo

  • DEPILAZIONE. Prima meglio fare una doccia e poi passare la lametta.

o EPILAZIONE. Per chi strappa il pelo con il silk epil o con la ceretta, è consigliato fare lo scrub 2 giorni prima e idratare la pelle, così il pelo riuscirà ad uscire e venire eliminato.

  • PEDICURE. Il rullo del Dr Scholl è efficace, ma può non bastare dopo mesi e mesi di duroni. Il mio consiglio è di prenotare una seduta dall’estetista per togliere il tutto e poi fare il mantenimento da sole.
  • MANICURE. Tagliare le unghie e limarle è un po’ una scocciatura, ma mi raccomando limate sempre in un unico verso (sempre da sinistra verso destra o sempre da destra verso sinistra). Questo aiuta a non sfaldare le unghie nel tempo.

Dopo aver ripreso in mano la cura del nostro corpo, dobbiamo passare all’attività fisica. I miei saranno consigli low cost su come rimettersi in forma, perchè non serve spendere molto.

Tenete conto che io sono una pigrona, non di certo una personal trainer.

ATTIVITà FISICA E ALIMENTAZIONE

  1. Al centro commerciale o in un palazzo: Scegliete sempre le scale (no ascensore, no scale mobili).
  2. C’è una bella giornata? Fate una bella camminata a passo spedito. Dovete andare in centro? Prediligete la bici all’auto.
  3. Per le ragazze giovani. Di solito a casa state a lungo sedute sul divano? Muovetevi! Preparate la tavola, sparecchiate, passate l’aspirapolvere e fate i letti.
  4. Seguite qualche esercizio-tutorial su Youtube e se volete acquistare qualche piccolo attrezzo (tipo pesetti), andate alla Decathlon.
  5. Riguardo la ritenzione idrica, bevete molta acqua per drenare ed eliminare le tossine. Non occorre acquistare Fitvia. Al supermercato acquistate le tisane non brandizzate.
  6. A tavola, evitate alcol (birra, vino, superalcolici) e cibo fritto e confezionato.

Coop, Tisana depurativa, € 1.99

I miei consigli terminano qui. Non ho parlato di creme o fanghi, perchè per tornare in forma conta prima di tutto il movimento e il cibo che assumiamo.

Rispondi