PRENOTARE UN HOTEL: COME RISPARMIARE

Prenotare le vacanze è senza dubbio una soddisfazione e, una volta organizzato tutto, non vediamo l’ora di partire. Certo, a volte, prenotare è un po’ noioso e complicato, ci sono così tante cose da tenere in conto, primo su tutti il budget. Come vi avevo già anticipato in Viaggiare low cost, io cerco di risparmiare approfittando delle offerte, scegliendo le tariffe più basse (spesso non rimborsabili) e giocando d’anticipo. Come faccio? Investo molte ore nella ricerca.

Tutti abbiamo presente la pubblicità di Trivago: ‘L’hotel ideale al miglior prezzo’. Senza dubbio TrivagoTripadvisor mettono a confronto vari siti ed evidenziano quello più conveniente, ma le cifre possono cambiare se disponete di qualche sconto…

LE OFFERTE DEI SITI

  • su Booking.com si può approfittare di 15 o 25€ di sconto, prenotando attraverso un link. La campagna Presentaci un amico è vantaggiosa sia per chi invita, sia per l’invitato.

Come funziona? Basta googlare Booking 25 euro e trovare qualche articolo, poi cliccare sul link e prenotare una struttura; una volta concluso il soggiorno, riceverete 25 € di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione.

  • Hotels.com è un sito facile e chiaro, che offre prezzi molto concorrenziali. Se ci si iscrive alla newsletter si ricevono le offerte (es. sconto 10%) e si accede alle tariffe segrete. Inoltre si possono accumulare notti: dopo 10 notti, una è in regalo.

Esempio di sconto

  • su Expedia, molto spesso, le tariffe sono più convenienti se si accede al proprio account.

Il prezzo è scontato per gli iscritti

Dunque il mio consiglio è di trovare l’hotel che più vi piace e poi andare in 2/3 siti e controllare, dopo esservi loggati, per vedere se il prezzo diminuisce.

Lo stesso concetto vale per i voli. Una volta scelto quello più adatto, trovo che sia più conveniente, anche se in questo caso cambia poco, prenotare direttamente sul sito della compagnia area.

Se si può perchè non approfittarne?


Spero che l’articolo sia utile. Grazie per la lettura e a presto!

Rispondi