Bye Bye Spuntatina di L’oréal non toglie le doppie punte

Su Youtube ho visto una review negativa su questo prodotto e il motivo lo scopriremo presto. La ragazza affermava che nel web erano tantissime le recensioni positive: di capelli più lunghi, sani e dalle doppie punte ri-sigillate. Coloro che ne parlano bene è perché collaborano con L’Oréal.

Oggi mi trovate parecchio agguerrita, oltre che un po’ delusa.

Credits: AlFemminile.com

Facciamo chiarezza, partendo dalla descrizione del prodotto.

La crema BYE-BYE SPUNTATINA protegge i tuoi capelli da due dei suoi principali nemici: rottura e doppie punte.

La sua formula con un potente cocktail di KERATINA VEGETALE, VITAMINE E OLIO PROTETTIVO sigilla e rafforza le punte, aumenta la luminosità e rende lo styling più semplice.

Aiuta a mantenere i tuoi capelli lunghi come li hai sempre desiderati. La crema BYE-BYE SPUNTATINA è perfetta anche per essere utilizzata appena prima del phon o della piastra, perché offre una protezione dal calore fino a 180°C!

FUNZIONI REALI DEL PRODOTTO

  • Nutriente
  • Lucidante
  • Facilita lo styling
  • Termo-protettore

In parole semplici, la crema Bye Bye Spuntatina è un prodotto leave-in, quindi da non sciacquare, che supporta l’azione del balsamo, con la funzione aggiuntiva di proteggere dal calore (di phon, piastra o ferro) e facilitare la piega.

Fino a qui è un prodotto normale e utile. Il problema sta nel nome (Bye Bye Spuntatina) e nel claim (rafforza le doppie punte).

WHAT???

Ovviamente sarà una strategia di marketing, complice anche il target a cui è indirizzato il prodotto, ma è una presa in giro.

Credits: CampioniOmaggio.com

Allora… cercherò di chiarire un po’, anche se non sono né un dottore, né una parrucchiera…

  1. I capelli non sono vivi, sono ‘morti’. Ci si può concentrare sul cuoio capelluto e sul bulbo pilifero, per quanto riguarda la caduta o il problema della forfora o della cute grassa.

Visto che non sono vivi, non si può parlare di capello sano, vitale e via dicendo.

COSA FARE PER I NOSTRI CAPELLI

Per rendere l’aspetto dei capelli migliore, si usano i condizionanti (i balsami).

E’ importantissimo, poi,  proteggerli: dal sole, dagli strumenti di acconciatura e dalle decolorazioni.

2. Le lunghezze sono le parti più vecchie e quando si creano le doppie punte non c’è cosa migliore che recarsi dal parrucchiere e tagliare via l’irrimediabile.

Oltre all’estetica, è utile perché quando useremo lo shampoo, il balsamo e gli oli non sprecheremo il prodotto su dei punti irreparabili.

L’esempio che mi sembra più intuitivo è l’unghia rotta. Avete presente quando la parte bianca dell’unghia si rompe? L’unica soluzione è prendere la forbicina. Lo stesso per le doppie punte!

BYE BYE SPUNTATINA VS DOPPIE PUNTE

Quello che può fare questo prodotto è camuffare le parti rovinate. Risultato apparente.

Riassumendo, Bye Bye Spuntatina va bene se cercate qualcosa da non sciacquare, facilmente reperibile, low cost e che protegga dal calore del phon, ma non acquistatelo per risolvere il problema delle doppie punte. Rimarreste deluse!


Mi piacerebbe leggere la vostra opinione.

Cosa ne pensate delle influencer che promuovono la qualunque? E dei claim ingannevoli?

Rispondi